Parallel Picking System

Batch Picking

La soluzione economica per una rapida evasione degli ordini

Preparazione veloce degli ordini contenenti prodotti ad elevata rotazione e dimensioni superiori alla media: sfide complesse per avere un flusso di materiali ottimale nel magazzino. Il nostro Batch Picking risolve questo tipo di problematica in modo veloce, semplice ed efficiente.

Il Batch Picking  è un sistema di picking con prelievo manuale parallelo degli ordini secondo il principio uomo verso merce. Gli articoli dello stesso tipo vengono commissionati per ordini diversi.  Poichè vengono in seguito assegnati ai singoli ordini dal modulo di riempimento. Il sistema supporta e ottimizza i processi di picking, aumentando la produttività e assicurando tempi di esecuzione molto brevi.

L'elevata flessibilità, la migliore ergonomia possibile e ed il buon ROI garantiscono risultati ottimali nelle procedure di magazzino. Grazie all'integrazione di tecnologie di comprovata efficacia, il Batch Picking  completa alla perfezione la ricca gamma di sistemi di picking di casa SSI SCHÄFER. 

Il sistema è particolarmente adatto a:

  • Prodotti a elevata rotazione, che non possono essere commissionati con un sistema automatico per via della loro forma e delle esigenze legate alla tecnica di imballaggio

  • Prodotti a media e lenta rotazione, le cui caratteristiche geometriche consentono un picking automatico, ma che non presentano una frequenza di distribuzione che giustifichi l’utilizzo di un canale automatico.


Il personale che opera nel picking riceve tramite terminali in radiofrequenza (terminali RF) tutte le informazioni necessarie per prelevare gli articoli desiderati dallo scaffale per posizionarli nel modulo di riempimento. Il terminale RF viene portato su un braccio ed è collegato allo scanner ad anello. I dati dell'ordine vengono letti direttamente sullo schermo e confermati sul terminale RF. La trasmissione radio al Server avviene tramite access point. A supporto del picking è possibile utilizzare, oltre ai terminali radio, anche i sistemi Pick by Voice o Pick by Light.

Interazione perfetta di tutti i componenti

Per il Batch Picking, SSI SCHÄFER fornisce anche contenitori, sistemi di trasporto automatico e software di gestione. Tutto chiavi in mano. Grazie alla nostra lunga esperienza, garantiamo un'implementazione veloce e un'interazione perfetta di tutti i componenti.

ELEVATA PRODUTTIVITÀ E MAGGIORE EFFICIENZA

Produzione con 600 linee all'ora e maggiore efficienza rispetto ai sistemi di picking tradizionali con un solo operatore.

Parallel Picking System

Più operatori possono commissionare simultaneamente diversi ordini su un modulo di riempimento. Con il nostro Batch Picking, potrete avvalervi di una maggiore potenzialità produttiva (600 linee all'ora) e di una più elevata efficienza rispetto ai tradizionali sistemi di picking con un solo operatore. Le intuitive istruzioni per l'uso garantiscono un'elevata qualità di picking e una bassa percentuale di errori.

Nel Batch Picking gli ordini vengono gestiti , elaborati e controllati dal nostro software logistico WAMAS® ed in seguito lanciati in modo ottimizzato dal Server di gestione del magazzino. I vari ordini vengono poi trasmessi ed allestiti in parallelo nei singoli settori. L'elevato aumento delle prestazioni derivante dal Batch Picking è inoltre possibile grazie all‘accorpamento efficiente degli ordini (formazione di batch) eseguito durante l’elaborazione preventiva.

Parallel Picking System
  • Miglior tempo possibile di allestimento ordini grazie all'elaborazione parallela

  • Sistema adatto a: prodotti a elevata rotazione, che non possono essere commissionati in automatico per la loro forma o prodotti a media e lenta rotazione la cui frequenza è troppo bassa per un picking automatico

  • Prodotti grandi fino a 280 x 230 x 200 mm; volume fino a 18 l per slot

  • Elaborazione efficiente degli ordini grazie all'ottimizzazione gestita da programma

  • Elevate prestazioni di picking e ottimizzazione del percorso grazie alla formazione di batch

  • Potenzialità produttiva: fino a 600 linee all'ora

  • Elevata qualità delle postazioni di lavoro nella zona di picking grazie alla configurazione ergonomica

  • Utilizzo efficiente delle risorse

  • Ciclo di picking ben strutturato e dalla configurazione semplice

  • Tempi di apprendimento veloci ed elevata qualità di picking grazie alle istruzioni per l'uso intuitive, estrema facilità di utilizzo

  • Settori di applicazione: Healthcare & Cosmetics, Fashion, Industry, Retail & Wholesale

  • Bassi costi di investimento

Come posso aiutarti?