Workstation with semi-open fronted containers with touch panel and pick-by-light

E-Pick

Allestimento e gestione di sistemi di preparazione ordini Pick by Light/Put to light

E-Pick è una soluzione economica per l'allestimento e l'impiego di sistemi Pick by Light/Put to light. Grazie a questi sistemi aumenta notevolmente la sicurezza e l’efficienza nei vostri lavori di picking in magazzino.
Un'interfaccia utente grafica, semplice e intuitiva, consente all'utilizzatore di impararne l’utilizzo, in autoapprendimento, senza la necessità di avere specifiche e importanti conoscenze informatiche: con questo sistema è possibile mettere in connessione il sistema ERP per la gestione degli ordini ed il conseguente svolgimento delle attività quotidiane fino alla possibilità di attribuire delle posizioni di prelievo/versamento nel magazzino a scaffalature statiche.
E-Pick supporta diversi metodi di trasferimento dei dati/prodotti dell'ordine. I dati possono essere scambiati con un file ad estensione xml e attraverso una connessione alla banca dati SQL; per chi utilizza SAP è necessario semplicemente creare una interfaccia.
E-Pick offre la possibilità di dotare tutto, o parte, del magazzino con un sistema Pick by Light e quindi di rendere più veloce ed efficiente il picking; lo stesso sistema può essere successivamente ampliato. Il sistema Pick by Light è ormai da molti anni una garanzia di picking veloce e sicuro degli ordini di prelievo e versamento.
Postazioni di lavoro piccole, prestazioni da gigante
E-Pick è perfetto in particolare per l’impiego in postazioni di lavoro di prodotti molto piccoli, dove il picking e il montaggio devono essere flessibili a modifiche e adattamenti improvvisi. L'elemento fondamentale e centrale di questo sistema è il Touch Panel PC, che gestisce la successione delle accensioni dei visualizzatori alfanumerici legati agli elementi di prelievo collegati e conseguentemente guida gli operatori al corretto percorso di prelievo/versamento.
Quando e se dovessero intercorrere modifiche nei processi logistici, il sistema E-Pick si può aggiornare nel giro di pochissimo tempo.

 

MAGGIORE SICUREZZA DI PRELIEVO E MASSIMA EFFICIENZA NEL PICKING

I lavori di montaggio complessi devono tenere conto costantemente di fattori economici. Il nostro sistema pick@work è un ampliamento del sistema E-Pick e viene configurato dal pannello touch grazie alla sola aggiunta di un software complementare; la tecnologia del pick@work aiuta gli operatori ad ottimizzare i processi di lavoro, aumentare l'efficienza e migliorare gli standard qualitativi principalmente tenendo in considerazione gli aspetti ergonomici a tutto vantaggio della salute degli operatori.
I sistemi di montaggio guidati da sistemi alfanumerici illuminati massimizzano le prestazioni nelle postazioni di lavoro di montaggio manuale. Le Indicazioni sul corretto percorso di prelievo e le istruzioni di montaggio integrate al sistema ottimizzano tutti i processi di lavorazione.
Un'innovazione molto importante è rappresentata dal fatto che il sistema collega diverse postazioni di lavoro ergonomiche con il sistema Pick by Light e guida l’operatore passo passo nel processo di montaggio con l'ausilio di istruzioni poste sul visualizzatore L’operatore può selezionare gli ordini direttamente sul display e successivamente le stringhe alfanumeriche legate alle postazioni dei prodotti in magazzino si illuminano nella sequenza di prelievo corretta. Le fasi di prelievo salvate nel sistema guidano gli operatori grazie a istruzioni passo passo evidenziate sul display. La difficoltà legata al processo di corretto prelievo e/o versamento viene totalmente superata e la percentuale di errore minimizzata se non completamente azzerata.

  • Soluzione economicamente vantaggiosa

  • Notevole aumento dell'efficienza temporale nella fase di picking

  • Semplicità d'uso in quanto non è necessaria una conoscenza specifica legata alla programmazione

  • Aumento delle prestazioni di tempo impiegato durante la fase di picking in magazzino fino al 300%

  • Drastica riduzione della percentuale di errore

  • Tracciabilità costante durante l’intero ciclo di gestione della commessa

  • Soluzione ideale per un magazzino nel quale si vogliono gestire fino a 800 codici/ prodotti per singola postazione di lavoro

DOWNLOADS

Brochure E-Pick EN

Brochure E-Pick EN

1.3 MB
Come posso aiutarti?