it_material_flow

IT Solution per grandi gruppi

IT Solution per grandi gruppi: la forza di uno strumento unico per la gestione di tutta la Supply Chain

Enterprise Solutions di SSI SCHÄFER propone strumenti per la gestione logistica tra magazzino, trasporto e gestione della merce. Si tratta quindi di soddisfare in modo globale e duraturo continuativo le richieste dei clienti in questo ambito.

Enterprise Solutions di SSI SCHÄFER rappresenta la trasformazione in un nuova intralogistica, gestita da software e intimamente legata alle soluzioni nell’ambito della Supply Chain interconnessa. Lo scopo è quello di ottenere un’unica piattaforma logistica completa per tutti i canali di distribuzione e, di conseguenza, una pianificazione trasversale, una pianificazione dei materiali e dei processi in un unico sistema flessibile di magazzino.

I vostri obiettivi sono

  • un abbattimento dei costi generali?

  • una riduzione dei costi unitari?

  • un aumento dell’efficienza nelle tempistiche?

Il cliente al primo posto

Siamo al vostro fianco in questa trasformazione fornendovi una consulenza completa. In questo contesto, facciamo ricorso al nostro ricco know-how in campo logistico e nella conoscenza dei processi parlando la vostra lingua.

Lo scopo di SSI SCHÄFER è quello di creare una piattaforma logistica univoca per tutti i canali distributivi e, di conseguenza, una pianificazione a livello trasversale, mirata al flusso dei materiali e ai processi di magazzino orientata alla massima flessibilità.

IT SOLUTION DEL GRANDI GRUPPI: LA SOLUZIONE UNICA PER LA VOSTRA SUPPLY CHAIN

L'e-commerce e la derivante trasformazione del mercato sono le cause dell'elevato aumento dei volumi e di ordinativi e degli enormi cambiamenti in atto. Ne conseguono produzioni sempre più personalizzate, clienti sempre più esigenti unite ad una rapida obsolescenza di prodotti e collezioni. Ordini di minore entità ma con frequenze significativamente superiori impongono all'intralogistica grandi sfide per il futuro.

Per adattarsi alle nuove condizioni di mercato, è necessaria un’unica piattaforma logistica completa per tutti i canali di distribuzione e, di conseguenza, una pianificazione trasversale, una pianificazione dei materiali e dei processi in un unico sistema flessibile di magazzino.

In questi processi di trasformazione, il software logistico ha una straordinaria importanza strategica per l'intelligente interconnessione nella gestione dei flussi di materiali e dei processi. Non vengono più richiesti semplici moduli software, bensì soluzioni globali di sistema che rispondano a esigenze specifiche.

Con la trasformazione delle mansioni logistiche e con l'aumento della complessità aumenta anche l'esigenza di un maggiore coordinamento tra i singoli processi secondari della Fulfillment Factory.

È necessaria la presenza di un'autorità superiore per l'ottimizzazione, la gestione e il monitoraggio di tutti i flussi di dati e merci all'interno della Supply Chain, per poter tenere tracciare tutti i movimenti e le registrazioni di magazzino.

Tutti gli ordini, i dati, gli stock e le loro modifiche, le missioni nonché lo stato del personale coinvolto sono collegati e interconnessi tra loro in tempo reale. In questo modo, la catena distributiva può essere controllata e gestita in modo attivo e globale. Il software logistico deve necessariamente essere considerato una soluzione completa: da un lato per la gestione del sistema in massima efficienza e dall'altro per la risoluzione di eventuali problemi legati alle interfacce.

SSI SCHÄFER propone il pacchetto software WAMAS®, una soluzione in grado di venire perfettamente incontro a queste esigenze. Tramite il nostro software logistico WAMAS® assicuriamo l'integrazione verticale di tutti i componenti dell'intralogistica e offriamo in questo modo ai nostri clienti un efficiente sistema completo.

WAREHOUSE MANAGEMENT SYSTEM

La risposta perfetta a tutte le esigenze logistiche

WAMAS®

Con WAMAS® - il software di logistica - SSI SCHÄFER progetta un magazzino più efficiente, dalla gestione del magazzino fino al sistema di controllo, indipendentemente dal fatto che si tratti di un sistema logistico manuale o di un sistema di automazione altamente complesso.

Oltre ai processi altamente avanzati, WAMAS® è la risposta perfetta a tutte le esigenze logistiche, fornendo un portfoglio completo di funzioni che vanno dalla gestione del magazzino a funzioni di monitoraggio e controllo, nonché interfacce con la più ampia gamma di sistemi ERP.

Le funzionalità del software logistico WAMAS® non si limitano allo stoccaggio e all'amministrazione delle merci: WAMAS® gestisce e controlla tutti i processi coinvolti nell'intralogistica. L'esecuzione dei lavori in modo efficiente e flessibile, l'ottimizzazione dei movimenti delle merci e delle risorse, la fornitura e l'analisi dei KPI logistici sono solo alcune delle funzionalità offerte dall'ampio portafoglio di WAMAS®.

HP Dreamwarehouse Software_signet.jpg

Software logistico WAMAS®

IT Control Center

KPI e dashboard

Software Solutions for your logistics

Soluzioni software automatiche

Non ci sono elementi disponibili

DOWNLOADS

La soluzione giusta per ogni settore industriale. La competenza di SSI SCHÄFER unisce un know-how specifico alla lunga esperienza per offrire soluzioni su misura.

Image IT Brochure. High performance, scalable software for your business.

Image IT Brochure. High performance, scalable software for your business. Intelligent solutions for the intralogistics challenges of today and tomorrow.

854.9 KB

Brochure settore di mercato automazione (EN)

Competenza per ogni settore. La competenza di SSI SCHÄFER: know-how specialistico e lunga esperienza nella produzione di soluzioni personalizzate.

1.3 MB
Come posso aiutarti?