haribo_grafschaft_2018_11.tif

Magazzini automatici per grandi altezze

I vantaggi dei magazzini automatici per grandi altezze 

Per affrontare le vostre sfide, vi offriamo non solo soluzioni parzialmente automatiche, ma anche magazzini completamente automatici per grandi altezze. Approfittate dei numerosi vantaggi come l'elevata densità di stoccaggio, l'accesso diretto a ogni articolo, l'elevata velocità e sicurezza del processo, l'eccellente disponibilità (24/7) e lo sfruttamento ottimale dello spazio.

Numerose versioni per le esigenze più disparate

Per i campi di applicazione più disparati, i team di specialisti di SSI SCHÄFER sviluppano su misura soluzioni orientate alla clientela, in modo che gli impianti a scaffalature siano adatti alle necessità individuali. Nel magazzino automatico per grandi altezze è possibile stoccare sia pallet delle tipologie più comuni, sia carichi speciali.

Le diverse soluzioni di stoccaggio (da quella a profondità singola a quella a più profondità) e le ampiezze dei ripiani su misura assicurano la massima flessibilità nello sfruttamento dello spazio. Oltre al magazzino automatico per grandi altezze, offriamo anche magazzini completamente automatici per contenitori, cartoni o vassoi. Possiamo contare su numerose referenze a livello internazionale per quanto riguarda il settore del freddo e dei surgelati, che hanno esigenze particolari.

GALLERY

Risparmiare spazio ottimizzando

Magazzini a scaffalature alte per un utilizzo ottimale dello spazio

I magazzini a scaffalature alte garantiscono un utilizzo ottimale dello spazio, un accesso più rapido e diretto e uno stoccaggio sicuro fino a 40 m di altezza.

VANTAGGI DEI MAGAZZINI AUTOMATICI PER GRANDI ALTEZZE

Immagine della scaffalatura portapallet presso QuantiParts

Offriamo tutto chiavi in mano: progettazione, calcolo statico, produzione, installazione. I nostri scaffali sono una soluzione personalizzata che utilizza in modo ottimale gli spazi, si adatta alle tolleranze più rigorose e costituisce una base sicura per l'efficienza del funzionamento automatico.

I nostri project manager, che vantano esperienze a livello internazionale, sviluppano soluzioni uniche nel loro genere, su misura per le vostre esigenze. Garantiamo una pianificazione complessiva e sistematica, nonché un montaggio affidabile. Ispettori indipendenti si occupano di assicurare la qualità e garantiscono il rispetto dei nostri elevati standard qualitativi.

Storage and Retrieval Machine Exyz

La gamma di varianti dei sistemi di scaffalature è ampia. Tra un magazzino autoportante completamente automatico e un impianto con scaffalature manuali esistono numerose soluzioni intermedie. In generale, si distingue tra magazzini inseriti in edifici convenzionali (magazzini inhouse) e i cosidetti magazzini autoportanti. In un magazzino autoportante la base portante del tetto e delle pareti è la scaffalatura stessa. Non è quindi necessario costruire un edificio civile.

Grazie alla precisione fin nel minimo dettaglio e alle soluzioni tecnologiche all’avanguardia, SSI SCHÄFER è stato uno dei primi costruttori di scaffali autoportanti per pallet con un'altezza di oltre 40 metri. I magazzini autoportanti sono convenienti olre i 20 metri di altezza e consentono interessanti risparmi di spazio, tempi di montaggio ridotti e costi di esercizio contenuti.

Oltre alla robusta scaffalatura, SSI SCHÄFER fornisce anche soppalchi, scale, dispositivi di sicurezza, trasloelevatori e sistemi shuttle. Tutti i componenti sono prodotti internamente e su misura per le esigenze particolari dei nostri clienti. Inoltre, offriamo ogni componente necessaria per realizzare un magazzino chiavi in mano (per esempio i pannelli di parete e copertura).

La scelta della struttura ottimale per le vostre esigenze dipende da diversi parametri. Siamo a vostra disposizione per fornire consulenze e offriamo a vostro vantaggio le nostre competenze in fatto di progettazione, calcolo statico, costruzione e produzione in proprio.  SSI SCHÄFER è un partner affidabile e garantisce la sicurezza dell'investimento sul lungo periodo. Persino i sistemi più complessi sono ampliabili o modificabili, anche dopo molti anni. Ci occupiamo della gestione complessiva del progetto: dal concetto iniziale alla consegna dell'impianto finito.

  • Soluzioni uniche nel loro genere, su misura per le esigenze individuali

  • Varietà di prodotti e versioni nella costruzione del magazzino, anche per quanto riguarda dimensioni e altezza

  • Realizzazione di impianti speciali

  • I prodotti soddisfano anche le esigenze più estreme, come nel settore prodotti congelati

  • Sicurezza nella catena dei fornitori grazie alla produzione interna

  • Gestione del processo all'insegna della massima professionalità: project manager che vantano esperienze a livello internazionale, certificati secondo lo standard International Project Management

  • Documentazione di montaggio dettagliata e completa

  • Sicurezza di pianificazione e costi

  • Filiali dirette in tutto il mondo che assicurano competenza a livello locale

  • Sfruttamento ottimale dello spazio

  • Sistemi di scaffalature universali che consentono la realizzazione di tutte le varianti di stoccaggio

  • Sistemi sono ampliabili o modificabili, anche dopo molti anni

  • Ricca gamma di accessori

  • Assistenza After Sales diretta SSI SCHÄFER (riparazioni, ispezioni delle scaffalature, ricambi o ristrutturazioni)

High-bay warehouse

Il sistema di scaffalature installato in Haribo.

haribo_microsite_en.jpg

Una storia di piccoli orsacchiotti e grandi sfide

Magazzino a baia di 40 metri di altezza per HARIBO, realizzato da SSI SCHÄFER. Tutti i flussi di materiale sono duplicati su due piani, garantendo un elevato grado di ridondanza che consente all'azienda dolciaria di reagire in modo flessibile alle mutevoli richieste del mercato.
PER SAPERNE DI PIÙ

CENTRO LOGISTICO JYSK IN SVEZIA

Il magazzino serve tutti i negozi JYSK in Svezia e Finlandia.

JYSK: un ulteriore passo avanti nel futuro

In passato SSI SCHÄFER ha già realizzato centri di distribuzione in Danimarca e Polonia per il rivenditore di mobili danese JYSK. La collaborazione è ora proseguita con il progetto per il magazzino svedese di Nässjö, dove il centro di distribuzione esistente di JYSK sta per essere ampliato di 76.000 posti pallet, per un totale di 165.000 posti pallet. Il magazzino serve tutti i negozi JYSK in Svezia e Finlandia. Gli spazi per pallet a doppia profondità sono serviti da 10 gru a doppia profondità tipo SSI Exyz. Sono inclusi nella consegna anche una nuovissima area di spedizione, la tecnologia di trasporto e il software di logistica WAMAS® di SSI SCHÄFER.

Come posso aiutarti?