Mobile Racking ESX

Scaffali compattabili per pallet

Sistemi di scaffalature flessibili per merci grandi e pesanti  

Se si desidera immagazzinare merci molto grandi o pesanti, i nostri scaffali compattabili sostengono grandi carichi e rappresentano al contempo una soluzione di stoccaggio estremamente compatta. Ogni sistema compattabile SSI SCHÄFER è dotato di un moderno comando. Una struttura modulare consente la composizione dell'impianto secondo le esigenze e i desideri personali. Grazie alla riorganizzazione dei corridoi nella superficie utile per la logistica e altre funzioni, gli scaffali compattabili creano nuovo spazio e ottimizzano in modo efficiente le possibilità di stoccaggio. 

Utilizzo senza problemi nel settore dei surgelati

La combinazione degli scaffali compattabili di SSI SCHÄFER, della nostra competenza nei sistemi di movimentazione, degli efficienti azionamenti elettrici e della configurazione del sistema rende i nostri impianti la scelta numero 1 per l'uso nello stoccaggio surgelati.

Lavori sicuri e senza incidenti

Gli scaffali compattabili per pallet sono dotati di pulsanti per l'arresto di emergenza, barriere fotoelettriche di accesso, sistemi di abilitazione manuali, sensori di distanza e barriere fotoelettriche di sicurezza. Le nostre soluzioni di scaffali scorrevoli rappresentano così un importante contributo alla realizzazione di un ambiente senza problemi/incidenti nel magazzino.

Comando intelligente

Ogni sistema di scaffali scorrevoli di SSI SCHÄFER è dotato di un moderno comando a programma memorizzato (PLC) con sicurezza integrata. Una struttura modulare consente la composizione dell'impianto secondo le esigenze e i desideri personali.  

MOBILE PALLET RACKS

Stoccaggio di pallet e oggetti lunghi

Scaffalatura portapallet mobile

Scaffalature per stoccaggio dinamico su misura per le esigenze personali

Sistemi di scaffalature flessibili per pallet e oggetti lunghi

Mobile Racking System ESX
  • Capacità di stoccaggio aumentata di oltre il 90 percento

  • Struttura modulare

  • Costi di esercizio e degli immobili più bassi grazie allo straordinario sfruttamento degli spazi del sistema (grado utilizzo dello spazio fino all'80 percento ca.)

  • Efficienza sul piano energetico

  • L'accesso diretto ai posti pallet impedisce trasposizioni non necessarie che richiedono molto tempo

  • Elevate potenzialità produttive grazie a strategie di stoccaggio intelligenti

  • Soluzione adatta all'uso nel settore dei surgelati

  • Struttura antisismica

MOBILE PALLET RACKS: SISTEMA DI SCAFFALATURE FLESSIBILI PER MERCI GRANDI E PESANTI

I nostri sistemi di scaffalature mobili non solo consentono di ottimizzare il vostro fabbisogno di spazio, ma anche di liberare ulteriore spazio. I sistemi offrono la massima flessibilità per quanto riguarda le dimensioni e la qualità delle merci immagazzinate, che possono variare da merci estremamente grandi e pesanti a documenti, abbigliamento, minuteria, pezzi di ricambio, pneumatici o utensili.

 

FAQ

Il Mobile Racking System è un sistema in cui i rack sono costruiti su una base mobile e guidati da binari sul pavimento. Guidata da un motore elettrico, la base mobile si muove lungo i binari per aprire uno o più corridoi di accesso.

Il Mobile Racking System è un sistema di stoccaggio ad alta densità che, attingendo allo spazio volumetrico verticale, riduce l'ingombro del magazzino del 45% e aumenta la capacità di stoccaggio fino all'85%. Permette di risparmiare  sul costo totale di costruzione di un nuovo magazzino con un più rapido ritorno dell'investimento.

Se la capacità del vostro sistema di stoccaggio in magazzino è al completo e non avete intenzione di trasferirvi in un magazzino più grande, il sistema di scaffalature mobili è la soluzione ideale su cui investire. Può essere installato a posteriori nella superficie esistente, aumentando così la capacità di stoccaggio dell'85%.

Il sistema di scaffalature mobili è il passo successivo verso un magazzino semiautomatico con un investimento minimo. Il Mobile Racking System consente l'integrazione tra un software di gestione del magazzino (come SSI SCHÄFER WAMAS® Go) e un Automated Guided Vehicle, riducendo i costi di gestione del magazzino.

Un sistema di scaffalature mobili fa parte di un processo semiautomatico in un magazzino.
I vantaggi:

  • Massimizzare la capacità di stoccaggio

  • Accesso facile alle scorte (selettività al 100%)

  • Riduzione del consumo di energia elettrica grazie all'opzione di controllo intelligente dell'illuminazione

  • Disponibili opzioni di allestimento ordini preimpostate 

  • Richiede poca manutenzione e assistenza 

  • Opzioni di sosta notturna per consentire un'eccellente circolazione del flusso d'aria fredda (funzionamento della cella frigorifera)

  • Operare a temperature fino a -30 gradi Celsius.

Si consiglia di effettuare la manutenzione del Mobile Racking System almeno due volte all'anno. Il nostro team di tecnici certificati SSI SCHÄFER è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per l'assistenza e la manutenzione.

No, con il programma di manutenzione preventiva consigliato, il Mobile Racking System è una delle soluzioni semiautomatiche di magazzino che richiedono la minima manutenzione.

In una situazione senza precedenti, come un'interruzione di corrente, incoraggiamo i nostri clienti a considerare la sicurezza come una priorità. Se non è presente un generatore di corrente di riserva o un UPS, si prega di contattare immediatamente il nostro tecnico. Il team di tecnici certificati di SSI SCHÄFER è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per l'assistenza e la manutenzione.

Case Studies Mobile Pallet Racks

036_Offergeld_Dormagen_Aussenansicht_ret.jpg

SSI SCHÄFER fornisce un sistema di scaffalature mobili a Offergeld Logistik

Non ci sono elementi disponibili

DOWNLOADS

Brochure MOBILE RACKING SYSTEMS DE

Brochure MOBILE RACKING SYSTEMS DE

1.5 MB
Come posso aiutarti?