CGI Highlight image with high-bay racking, robots and conveying process

Soluzioni robotiche intelligenti di SSI SCHAEFER

La trasformazione digitale rende le applicazioni robotiche intelligenti e ad alte prestazioni un elemento centrale nell'intralogistica automatizzata.

L'automazione mediante l'impiego di robot è una componente integrante delle moderne ed efficienti applicazioni logistiche 4.0.

SSI SCHÄFER offre un ampio portafoglio di soluzioni robotiche per le più svariate applicazioni. Le tecnologie sono personalizzate in base alle esigenze dei nostri clienti e risolvono problemi e sfide tipiche di vari settori industriali.

In qualità di fornitore leader di soluzioni globali di sistemi modulari di stoccaggio e logistica, implementiamo soluzioni robotiche personalizzate per rendere la vostra logistica adatta nei più molteplici campi di applicazione: siamo in grado di offrire una vasta gamma di soluzioni personalizzate - dalla pallettizzazione e depallettizzazione allo stoccaggio e al picking - che possono essere integrate senza problemi nel vostro intero sistema.

Il portafoglio completo di servizi di SSI SCHÄFER comprende:

- Applicazioni robotiche per il prelievo di pezzi

- Robot a portale o a braccio articolato per lo stoccaggio, il prelievo, la depallettizzazione e la pallettizzazione di cassette/cartoni oppure strati

La tecnologia robot è un elemento essenziale del sistema di picking di contenitori Schaefer con i suoi diversi livelli di automazione anche per il picking dei singoli pezzi. I robot possono essere utilizzati per la depallettizzazione a strati e per la pallettizzazione di pallet misti.

 

Le prestazioni dei robot dipendono dalla qualità del software che lo governa. SSI SCHÄFER dispone di un'ampia competenza in materia di sistemi IT che conferisce il know-how necessario all'interno dell'azienda. I moduli del software logistico proprietario WAMAS® rendono i robot più "intelligenti" e adatti ad applicazioni logistiche olistiche.

Robot per applicazioni speciali

Utilizziamo sia robot a braccio articolato che robot a portale per la depallettizzazione e la pallettizzazione robotizzata di pneumatici, ruote, cerchioni e mobili. Grazie ai loro speciali sistemi di presa, è possibile evitare limitazioni di funzionalità e stabilità. Implementiamo anche soluzioni personalizzate per la logistica di produzione in settori di mercato come l'automotive, la carta o i prodotti chimici, o il settore del mercato al dettaglio e all'ingrosso.

 

Le soluzioni di robotica intelligente facilitano l'automazione continua della vostra supply chain e sono sinonimo di elevata dinamica, flessibilità e affidabilità funzionale.

VELOCITÀ E QUALITÀ NELLA COMPOSIZIONE DEGLI ORDINI

piece_picking_502.tif
  • Elevata affidabilità funzionale, dinamica ed efficienza

  • Manipolazione delicata del prodotto e basso tasso di errore

  • Lavori non ergonomici demandati all’automazione

  • Riduzione dei costi operativi (TCO)

  • Disponibilità costante dei servizi: indipendentemente dalle dimensioni e dal peso del prodotto, dai tempi di lavoro, dalle condizioni ambientali o dai requisiti ergonomici

  • Software, hardware intralogistico ed elaborazione industriale di immagini da un unico fornitore

Robotics.jpg

Robot Brains

piece_picking_575.tif

Picking di piccoli pezzi mediante robot

depalletizer_robot (1).jpg

Depallettizzazione e pallettizzazione con i robot

agv_collage.jpg

Movimentazione e trasporto

Sistemi di trasporto a guida automatica

Non ci sono elementi disponibili

Come posso aiutarti?