023_stockmann_hanging_garments_ci.jpg

SSI Single

SSI Single: trasporto flessibile di capi e prodotti appesi su percorsi orizzontali e verticali 

SSI Single viene utilizzato per il trasporto e la separazione delle singole grucce su percorsi di trasporto orizzontali e verticali. L'utilizzo porta a un aumento dell'efficienza soprattutto nel campo della moda e nelle lavanderie.

La robusta struttura meccanica del modulo SSI Single è ottenuta grazie a materiali di alta qualità. Innesti standardizzati consentono la combinazione e l'allineamento senza soluzione di continuità dei singoli trasportatori.

I vantaggi in breve:

  • Sistema utilizzabile come mezzo di stoccaggio e trasporto

  • Sistema di trasporto intelligente per capi e prodotti appesi con struttura modulare universale

  • Identificazione dei singoli pezzi o formazione di treni di prodotto

  • Elevate potenzialità produttive del sistema

  • Peso di trasporto fino a 3 kg per gruccia

  • Non sono necessari tratti vuoti per accumulo, né sezioni sul percorso dedicate al buffering

  • Accessibilità sul fronte anteriore,a destra e a sinistra

  • Integrazione semplice di macchine speciali

  • Elevata sicurezza di funzionamento

  • Funzionamento silenzioso 

MAGGIORI INFORMAZIONI

Grazie alla struttura leggera in alluminio e all'impiego di componenti plastici stampati ad iniezione, SSI Single di SSI SCHÄFER vanta un peso ridotto. Questo minimizza le sollecitazioni a carico della struttura portante o dell'edificio. Questo sistema di conveyor snello e modulare semplifica e ottimizza il montaggio e la gestione dei ricambi. Anche la formazione del personale per l’utilizzo e al gestione risulta limitata, grazie alla riduzione della varietà dei componenti. Il sistema può essere combinato in maniera ideale con macchine speciali come nastri telescopici e imballatrici senza bisogno di lavori di adattamento. Inoltre, SSI Single assicura un'elevata sicurezza di funzionamento e una bassa rumorosità.

Sui percorsi di trasporto orizzontali e verticali vengono impiegati i seguenti tipi di trasportatori e unità funzionali:

Trasportatore scorrevole manuale:
viene utilizzato in caso flusso di merce di bassa entità ed è adatto a fasi manuali come il controllo della qualità, l'etichettatura o la stiratura.

Trasportatore a perni:
viene impiegato come trasportatore di uscita o collegamento e serve al collegamento di vari piani su percorsi orizzontali e verticali.

Trasportatore a perni multipli:
come il trasportatore a perni, serve anch'esso a collegare vari piani; mantenendo definite tra le grucce si garantisce un trasporto delicato.

Trasportatore a nottolino:
il sistema di movimentazione, che esercita una bassa pressione sul materiale trasportato, è perfetto per la movimentazione, l'accumulo e la suddivisione delle grucce su percorsi orizzontali e verticali.

Trasportatore a scala:
il trasportatore a scala universale serve sia come semplice convogliatore di trasporto e accumulo, sia come separatore ad alta velocità. 

DOWNLOADS

Brochure SSI Single EN

Brochure SSI Single EN

1.4 MB

br_conveying_en_low.pdf

null

1.2 MB
Come posso aiutarti?