wamas_labor_management.jpg

WAMAS® LRM

WAMAS® Labor and Resource Management - massimo rendimento e trasparenza in magazzino

Il sistema WAMAS® Labor and Resource Management, WAMAS® LRM, completa il portfolio di prodotti e servizi del software logistico in-house WAMAS®. La combinazione di queste due soluzioni ottimizza le prestazioni intralogistiche e garantisce il massimo della trasparenza delle informazioni. WAMAS® LRM può essere attivato come sistema indipendente o integrato in un sistema di gestione magazzino esistente come WAMAS®.

WAMAS® LRM, con il suo sistema intelligente, analizza sia i processi singoli che l'intero flusso di materiali in-house. I risultati possono essere messi a disposizione in molteplici opzioni di valutazione. e assicurano la massima trasparenza per tutti i processi quotidiani all'interno del magazzino. Analizzando diversi periodi di tempo diventa più semplice vedere chiaramente quando e dove si verificano picchi di carico o fasi di bassa produttività.

 

PROCESSI DI MAGAZZINO OTTIMIZZATI E IMPIEGO EFFICIENTE DELLE RISORSE DEL PERSONALE

WAMAS® LRM calcola tutte le distanze, i tempi di trasporto e i tempi di gestione dei materiali all'interno del magazzino. In base ai mezzi di trasporto utilizzati o alla velocità della fase specifica in monitoraggio, il sistema suddivide tutti i processi di magazzino in blocchi di tempo definibili a piacere. I tempi target ideali per ciascuna attività sono poi confrontati con i tempi reali che richiede ciascuna attività. Questa valutazione della produttività del magazzino fa chiarezza su quali processi aggiungono valore e quali no. Inoltre, WAMAS® LRM registra e valuta anche le fasi di magazzino che non verrebbero classificate come fasi di valore aggiunto, ma che sono tuttavia necessarie.

Con le valutazioni in tempo reale si hanno a disposizione informazioni preziose e possono essere identificate le aree che richiedono un'ottimizzazione. La valutazione può essere modificata ed è possibile aggiungere filtri in vari modi. È possibile creare dashboard personalizzate e rapporti su base regolare e inviarli automaticamente ai destinatari. Grazie a questa soluzione, la pianificazione relativa alla distribuzione del personale viene significativamente semplificata.

L'analisi dei valori delle prestazioni aiuta a identificare le esigenze di formazione dei singoli dipendenti. La funzione "Training and Coaching" assicura che qualsiasi formazione sia mirata in modo specifico dove è necessaria l'ottimizzazione. La valutazione di un feedback personale non solo ha un impatto sulla soddisfazione dei dipendenti, ma può anche servire ad aumentare le loro prestazioni

  • Blocchi di tempo definibili a piacere

  • Confronto tempi target / REALI

  • Valutazione di dati della prestazione e KPI

  • Calcolo dei salari sulla base dei KPI concordati

  • Programmazione dell'orario del personale

  • Previsione della pianificazione

  • Rapporti e dashboard predefiniti

  • In versione stand-alone o integrato in WAMAS WMS

  • Valutazioni e questionari per il personale

L'utilizzo dei sistemi di gestione della forza lavoro rappresenta sempre più un vantaggio importante sul piano competitivo per molte aziende. Le numerose sfide intralogistiche, come ad esempio le prestazioni durante i picchi di lavoro e l'aumento dei volumi da gestire, mostrano come la pressione sulle aziende è in costante crescita. Per questo motivo, l'utilizzo efficiente e la rapida collocazione delle risorse sono più importanti che mai e molte aziende necessitano di magazzini più grandi e di un maggior numero di dipendenti.

HP Dreamwarehouse Software_signet.jpg

Software logistico WAMAS®

Software-Solutions

SAP

Non ci sono elementi disponibili

Come posso aiutarti?