3D-Matrix Solution

3D-MATRIX Solution®

Problemi degli impianti di stoccaggio tradizionali

Gli impianti tradizionali trovano i propri limiti nel limitato numero di punti di prelievo e deposito in testata di magazzino e di elevatori installabili. Questo limita fortemente le prestazioni e i processi di sequenziamento dei colli in uscita.

In particolare i sistemi multi-shuttle con le loro elevate prestazioni creano notevoli difficoltà sui loop del sistema di trasporto di testata. In sostanza la creazione di sequenze è possibile solo tramite sistemi di sequenziamento supplementari posti a valle della testata.

Per questo motivo abbiamo sviluppato 3D-MATRIX Solution®. Con questa soluzione brevettata, SSI SCHÄFER porta i sistemi di stoccaggio automatici a una nuova dimensione. La struttura modulare rende possibili soluzioni di sistema altamente dinamiche per lo stoccaggio e il commissionamento di articoli singoli, cartoni, vassoi e pallet.

La soluzione innovativa: flessibile e rivoluzionaria

La soluzione Matrix è composta da tre componenti fondamentali: sistemi shuttle, elevatori e sistemi di convogliamento. I sistemi shuttle funzionano sull'asse X del magazzino. Gli elevatori assicurano la movimentazione sull'asse verticale Y. I sistemi di convogliamento si occupano del trasporto orizzontale sull'asse Z, portando la merce in apposite postazioni di picking o confezionamento o direttamente alla spedizione. Tutti i movimenti eseguiti dai vari sistemi sugli assi X, Y e Z sono indipendenti tra loro e possono avvenire in parallelo.

3D-MATRIX SOLUTION® PER LA MEMORIZZAZIONE, IL BUFFERING E IL SEQUENZIAMENTO IN UN UNICO SISTEMA

Grazie allo speciale design di 3D-MATRIX Solution®, l'area del magazzino viene trattata come un sistema aperto verso tutti i lati. In questo modo si hanno processi indipendenti, evitando al contempo difficoltà. 3D-MATRIX Solution® consente l'accesso a tutti gli articoli del sistema di stoccaggio e gestisce tutte le postazioni di lavoro collegate, sviluppate secondo il principio “merce all’uomo”, Laddove i collaboratori devono eseguire compiti, diamo grande valore all'ergonomia.

Grazie all'accesso illimitato durante il funzionamento dell'impianto, la manutenzione è molto semplice. Gli stadi di ampliamento possono essere inoltre integrati senza sforzo nell'infrastruttura del sistema di gestione del magazzino presente.

3D-MATRIX Solution® offre la necessaria flessibilità in particolare nel campo dell'e-commerce. In questo contesto si possono realizzare impianti scalabili con una capacità di stoccaggio superiore ai 500.000 articoli. Configuriamo la capacità di stoccaggio e l'efficienza di un impianto secondo i processi collegati a monte e a valle. Con la nostra soluzione vi offriamo esattamente ciò di cui avete bisogno nel campo in continua crescita dell'e-commerce, per dare una spinta alla vostra attività.

Approfittate del notevole aumento di efficienza, di una soluzione che crescerà con voi e della sicurezza dell'investimento sul lungo periodo.

  • Soluzione di sistema altamente dinamica per lo stoccaggio e il commissionamento di articoli singoli, cartoni, vassoi e pallet

  • Esecuzione dei processi in parallelo tramite il disaccoppiamento del trasporto orizzontale e verticale e l'afflusso alle stazioni di lavoro

  • Accesso costante a tutti gli articoli nel magazzino al massimo delle performance

  • Dinamismo ed elevata potenzialità produttiva

  • Lo stoccaggio merce è completamente random, non è più necessario sfruttare la classificazione ABC

  • Postazioni di buffer diffuse in tutti i punti di trasferimento merce

  • Sequenziamento completo degli ordini

  • Accesso individuale degli elevatori nei posti di trasferimento

  • Soluzione modulare, scalabile e ampliabile

  • Tutti i componenti possono essere installati in un numero a piacere e in una posizione scelta liberamente; le sezioni di stoccaggio possono essere ampliate in lunghezza, larghezza e altezza in maniera flessibile

  • Manutenzione più semplice grazie all'accesso in tutta semplicità durante il funzionamento dell'impianto

NAVETTA SCALABILE A PIÙ LIVELLI SSI NAVETTE A KARL STORZ

SSI SCHAEFER come general contractor - un investimento a prova di futuro

Formazione di sequenze altamente dinamiche nella logistica delle piccole parti

SSI SCHÄFER ha realizzato un magazzino Navette altamente dinamico secondo la 3D-MATRIX Solution® per Karl Storz GmbH & Co KG in qualità di general contractor. Il sistema prevede la massima flessibilità ed estensibilità, 120.000 postazioni di stoccaggio contenitori e l'utilizzo di 42 innovative  Navette hanno aumentato l'efficienza della Karl Storz di oltre il 20% rispetto alle soluzioni convenzionali.


Come posso aiutarti?