Considerazioni economiche e requisiti ergonomici, compresi quelli imposti dai legislatori, portano sempre più all'utilizzo di robot per il picking mediante depallettizzazione a strati e alla combinazione di depallettizzazione e pallettizzazione in un'unica fase di lavoro.
I sistemi completamente automatici per la pallettizzazione e la depallettizzazione sono soluzioni efficienti per la realizzazione di catene automatiche di processo continuo.
Garantiscono prestazioni costanti indipendentemente dai parametri esterni.
Durante l'allestimento degli ordini, fattori quali le dimensioni e il peso dei prodotti, nonché le condizioni ambientali, influenzano i processi di pallettizzazione e depallettizzazione. In questo caso, le applicazioni robotizzate per il picking a strati e il prelievo di contenitori garantiscono processi efficienti.
Consigliamo i nostri clienti nella scelta delle tecnologie disponibili e implementiamo la soluzione più adatta.
Le seguenti tecnologie robotiche sono sempre più utilizzate nell'intralogistica:
Integriamo soluzioni robotizzate per la depallettizzazione dei singoli pezzi o dello strato e la pallettizzazione di contenitori, cartoni o casse per bevande nel vostro sistema complessivo.
Le telecamere ad alte prestazioni, abbinate al modulo WAMAS® Vision, garantiscono il perfetto riconoscimento dei prodotti. Grazie a questo innovativo controllo ottico, non sono necessari sistemi aggiuntivi per l'identificazione, ad esempio con codici a barre o transponder.