Material Handling for bins, totes and containers

Documenti cartacei

Sistemi di handling per documenti cartacei: integrazioni adattate al sistema, su misura per le potenzialità produttive


I sistemi di handling per documenti di SSI SCHÄFER vengono utilizzati a integrazione di tutte le attività all'interno di un magazzino di picking parzialmente o completamente automatico e possono essere combinati in tutta semplicità con i sistemi esistenti. Si occupano della stampa all'avvio automatico dell'ordine e dell'aggiunta puntuale della fattura, nonché dell'indirizzamento e/o del contrassegno di tutta la merce spedita.

I vantaggi in breve:  

  • Grande risparmio in termini di tempo, per esempio con ordini just-in-time

  • Svolgimento degli ordini e processi automatici

  • Automatizzazione di attività lunghe e monotone

  • Funzionamento silenzioso

APPLICAZIONE

Questa stazione serve per la stampa e l’inserimento automatico di documenti nei contenitori di allestimento vuoti o pieni. I contenitori vengono letti prima dalla macchina per lanciare in anticipo la stampa dei documenti relativi  all'ordine specifico. Le pagine che escono dalla stampante vengono verificate tramite lettura di barcode specifici. Le pagine relative allo stesso contenitore, vengono raccolte su un dispenser rotante  che provvede ad  inserirle automaticamente nel contenitori di destinazione che scorrono sotto la postazione di stampa ed inserimento SCI. I contenitori correttamente corredati dei relativi documenti proseguono sul conveyor. In caso vengano rilevati errori  nel ciclo, il contenitore viene espulso nella postazione di controllo per verificare / ripristinare la situazione.

  • Tecnologia semplice, a bassa manutenzione e affidabile

  • Sono disponibili diverse configurazioni a seconda delle potenzialità produttive (configurazione singola/doppia/tripla)

  • E’ possibile gestire contenitori di diverse altezze  in una singola macchina

La coperchiatrice con inserimento dell'indirizzo serve alla coperchiatura automatica dei contenitori, con l'inserimento simultaneo del foglio con l'indirizzo. I contenitori vengono letti durante l'avanzamento rapido verso la macchina per iniziare la stampa del documento con l'indirizzo specifico  dell'ordine. Le stampe recanti gli indirizzi che escono dalla stampante vengono verificate ed accumulate su di un buffer intermedio costituito da un sistema speciale per l’handling di fogli  di carta; allo stesso tempo i contenitori vengono convogliati nella macchina automatica. Grazie alla perfetta sincronia del sistema all’arrivo del contenitore, la stampa con l’indirizzo relativo è pronta per essere inserita tra il contenitore e il coperchio che viene applicato in automatico. Anche in questo caso, i contenitori elaborati in modo corretto proseguono sul conveyor. Nel caso vengano rilevati errori nel ciclo, il contenitore viene espulso nella postazione di controllo per verificare / ripristinare la situazione.

  • Coperchiatura e indirizzamento mediante una sola macchina

  • E’ possibile gestire contenitori di diverse altezze  in una singola macchina

DOWNLOADS

br_picking_handling_en.pdf

null

844.9 KB
Come posso aiutarti?