Elevati requisiti di qualità e scarsa tolleranza all’errore da parte del cliente finale
Le numerose forniture giornaliere determinano picchi di ordini considerevoli
La varietà di forme dei prodotti richiede requisiti elevati sul piano della movimentazione
Differenziazione dei processi per i prodotti farmaceutici da banco e con obbligo di ricetta medica
Tracciabilità completa a garanzia della qualità
Validazione e certificazione delle soluzioni software (GDP, GMP)
Integrazioni di servizi a valore aggiunto
Commissionamento a lotto e smistamento per le farmacie per corrispondenza
SSI SCHÄFER vanta un ampio know-how e tecnologie innovative per la catena di distribuzione in ambito farmaceutico e cosmetico. Tra queste, si ricordano soluzioni sia manuali, sia parzialmente o completamente automatiche
CERP Rouen: Automatizzazione di un magazzino
Il concetto sviluppato da SSI SCHÄFER per il nuovo centro di distribuzione del grossista di prodotti farmaceutici francese CERP Rouen a Lyon Irigny offre un flusso di materiali ottimizzato di circa 16.000 articoli e 25.000 ordini al giorno dall'ingresso merci alla spedizione. Il cuore del commissionamento degli ordini con prodotti a elevata rotazione è rappresentato da un A-Frame con 18 moduli e 2052 canali. Ulteriori moduli per la soluzione: Sistemi di movimentazione e trasporto, scaffalature, postazioni di lavoro ergonomiche all'ingresso merci, sistemi di Handling, software WAMAS®.
Competenza per ogni settore. La competenza di SSI SCHÄFER: know-how specialistico e lunga esperienza nella produzione di soluzioni personalizzate.
Lasting effects: Solutions for Healthcare & Cosmetics. Automated processes, guaranteed security and optimized supply capability.