• Le dinamiche del mercato dell'e-commerce e la dimensione ridotta delle spedizioni possono essere gestite solo con soluzioni logistiche omnichannel ad alte prestazioni.
• SSI SCHÄFER raccomanda soluzioni intralogistiche complete, composte da moduli flessibili per servire tutti i canali di vendita da un unico sistema.
• Soluzioni intelligenti assicurano un funzionamento senza problemi anche durante i picchi
Ogni anno, il Black Friday annuncia l'alta stagione del commercio al dettaglio. In passato questa campagna di vendite, con sconti a profusione, era limitata al solo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento e a prodotti o gruppi di prodotti selezionati ma ora non è più così. Sempre più spesso i commercianti estendono le loro tattiche di vendita e le battaglie a colpi di sconti a un'intera Black Week e passano senza soluzione di continuità dalla fase finale del periodo natalizio al Cyber Monday.
INCAS SSI SCHÄFER ha partecipato al Global Summit Logistics & Manufacturing del 16-17 novembre con l'intervento di Filippo Indovina - GC Business Development Manager
COME SCEGLIERE LA STAZIONE DI PRELIEVO MERCE VS UOMO PIÙ ADATTA ALLE PROPRIE ESIGENZE?
Nahdi Medical Company, la più grande catena di vendita al dettaglio di prodotti farmaceutici dell'Arabia Saudita ha annunciato, nel marzo 2022, la realizzazione del primo impianto di distribuzione farmaceutica automatizzato del Paese, in collaborazione con SSI SCHAEFER, leader mondiale nella fornitura di soluzioni intralogistiche,
PER SAPERNE DI PIÙ
Da oltre quarant’anni, MPE progetta e commercializza, per il settore automotive, articoli tecnici di precisione in materiali termoplastici, realizzati mediante le tecnologie dello stampaggio a iniezione, del soffiaggio e dell’iniezione-soffiaggio.
L’importante crescita del business aziendale, unito all’evoluzione continua del settore di riferimento, hanno spinto MPE ad iniziare il suo viaggio nell'automazione implementando una soluzione intralogistica semi-automatica all'avanguardia di SSI SCHÄFER.
Il 16 e 17 novembre 2022 Incas SSI SCHÄFER parteciperà al «Global Summit Logistics & Manufacturing» a Lazise. Vieni a trovarci: il nostro team di esperti è pronto per offrirti una consulenza completa per ogni tua esigenza.
Partecipa all’evento iscrivendoti qui
Neunkirchen/Siegerland 31 maggio 2022 - L'industria logistica deve affrontare molte sfide: l'urbanizzazione e l'aumento del traffico rendono più difficili le consegne nei centri urbani. Allo stesso tempo, sempre più persone ordinano prodotti online per poi consegnarli il più rapidamente possibile e, nel migliore dei casi, in modo sostenibile. La pandemia ha ulteriormente intensificato questo fenomeno e questi megatrend richiedono soluzioni logistiche sostenibili e tecnologicamente innovative. Nel nuovo Enterprise Lab, SSI SCHÄFER, uno dei maggiori fornitori di soluzioni intralogistiche al mondo, e l'Istituto Fraunhofer per il Material Flow e la Logistica IML, vogliono ricercare insieme innovazioni per il futuro della logistica.
PER SAPERNE DI PIÙPer accelerare i processi logistici e ridurre i costi, vale la pena considerare le opzioni di automazione parziale. SSI SCHAEFER, specialista dell'intralogistica, non solo fornisce attrezzature per centri logistici complessi, ma offre anche combinazioni intelligenti di soluzioni logistiche per le piccole e medie imprese interessate a muovere i primi passi verso l'automazione con componenti semplici "Plug & Play" e a prezzi interessanti. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi!
PER SAPERNE DI PIÙNell'ottobre 2020, Coop, uno dei principali rivenditori di generi alimentari in Svezia, e SSI SCHÄFER, uno dei principali fornitori mondiali di prodotti e sistemi intralogistici, hanno annunciato l'inizio della loro collaborazione. Mats Tornard, Project Manager Strategic Supply Chain di Coop, ci parla del progetto, del suo stato attuale e degli obiettivi di Coop per il futuro. Ci racconta la storia di come e perché Coop ha deciso di passare da un magazzino completamente manuale a uno dei più grandi centri di distribuzione automatizzati del mondo.
PER SAPERNE DI PIÙCon l'integrazione del nuovo standard di comunicazione mobile 5G nel centro tecnologico interno di Giebelstadt, SSI SCHÄFER definisce nuovi standard e sottolinea la sua intenzione di plasmare il futuro dell'intralogistica come leader tecnologico e innovativo. Per i futuri progetti dei clienti basati sulla tecnologia 5G, questo significa roaming senza soluzione di continuità, massima connettività e processi ottimizzati a valore aggiunto. In questo modo il collegamento in rete a livello aziendale su una piattaforma sarà uniforme lungo tutta la supply chain.
PER SAPERNE DI PIÙNell'era dell'e-commerce caratterizzata dal massimo orientamento al cliente e da molti servizi, le strutture degli ordini e i tempi di lavorazione nell'intralogistica sono cambiati drasticamente. Le aziende hanno bisogno di sistemi logistici flessibili che lavorino insieme in una rete perfetta e che siano controllati in modo efficiente da un potente software logistico. SSI SCHÄFER soddisfa questa complessità e a LogiMAT 2022 illustrerà come i suoi clienti ottengono un vantaggio competitivo con un'intralogistica a prova di futuro. Steffen Bersch, CEO del gruppo SSI SCHÄFER: "In qualità di fornitori di soluzioni leader sul mercato, puntiamo a creare valore per i nostri clienti con prodotti innovativi, progetti eccezionali e una partnership di fiducia che li conduca con sicurezza verso il futuro dell'intralogistica".
PER SAPERNE DI PIÙIl 1° aprile 2022, il Dr.-Ing. Martin Böhmer è stato nominato responsabile worldwide dell'innovazione e della gestione tecnologica del gruppo SSI SCHAEFER in qualità di Vice Presidente Global Technology.
PER SAPERNE DI PIÙ
Incas SSI SCHÄFER sarà presente a Intralogistica Italia 2022 a Fieramilano Rho, dal 3 al 6 maggio.
Vi aspettiamo al pad. 10 stand C39 D40 per presentarvi tutte le nostre soluzioni e, in particolare, non perdete l’occasione per vedere da vicino Flexi, shuttle monolivello per lo stoccaggio di un'ampia varietà di unità di carico.
La soluzione scalabile flat pack picking di SSI SCHÄFER è progettata per il picking completamente automatico ed efficiente di merci pesanti e voluminose con robot a portale.
PER SAPERNE DI PIÙFlat Pack Picking è una soluzione unica, un sistema automatizzato chiavi in mano, da un unico fornitore. Sviluppata da SSI SCHAEFER in collaborazione con Inter IKEA Intralogistics, IKEA Purchasing Services GmbH, è stata sperimentata con successo in Germania ed è ora candidata al premio IFOY di quest'anno (International Intralogistics and Forklift Truck of the Year Award).
PER SAPERNE DI PIÙ
Incas SSI SCHÄFER partecipa a A&T - Automation & Testing 2022, la fiera dedicata a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 che si terrà all’Oval Lingotto Fiere dal 6 all’8 aprile.
Ti aspettiamo al nostro stand G10!
Richiedi qui il tuo biglietto omaggio
Il 23 e 24 marzo 2022 Incas SSI SCHÄFER parteciperà al «Global Summit Logistics & Supply Chain» a Lazise. Vieni a trovarci: il nostro team di esperti sarà pronto ad offrirti una consulenza completa per ogni tua esigenza.
Partecipa all’evento iscrivendoti qui
Neunkirchen/Siegerland / Dubai December 08, 2021 - The SSI SCHAEFER Group, a German family-owned company with a history spanning more than 80 years and a leading international provider of modular warehousing and logistics solutions, will be demonstrating what the sustainable supply of food to an urbanized society can look like at Expo 2020 in Dubai, which started on October 1. As an official partner of the German Pavilion Consortium, SSI SCHAEFER will present an innovative vertical farming solution developed in cooperation with Infarm, the world’s fastest growing vertical farming company, in the City of the Future section of CAMPUS GERMANY.
PER SAPERNE DI PIÙNeunkirchen/Siegerland, Germania 28 febbraio 2022- Il gruppo SSI SCHÄFER, leader internazionale nella fornitura di soluzioni modulari di stoccaggio e logistica con quasi 10.000 dipendenti, nell'anno fiscale 2021, in base ai dati preliminari, ha aumentato in modo significativo order intake e il fatturato. La grande performance nei nuovi affari è stata guidata da tutte e quattro le business unit: Logistics Solutions, Products & Equipment, Customer Services e Waste & Packaging. Con poco meno di 2 miliardi di euro, l'acquisizione di ordini è stata superiore del 17,5% rispetto all'anno precedente.
PER SAPERNE DI PIÙA Landau a. d. Isar in Germania, il 12 novembre 2021 è entrato ufficialmente in funzione il nuovo centro logistico di eccellenza di Einhell. L'imponente magazzino a scaffalature alte 43 metri, completamente automatizzato, è stato realizzato da SSI SCHÄFER come general contractor per l'intera intralogistica. Con il nuovo centro di distribuzione, il produttore leader di utensili per la casa e il giardino ha creato le condizioni necessarie per gestire a lungo termine e in modo sostenibile, efficiente e veloce il crescente numero di ordini.
PER SAPERNE DI PIÙSteffen Bersch, CEO del gruppo SSI SCHAEFER, fornitore leader di soluzioni modulari di stoccaggio e logistica, è stato eletto nuovo presidente dell'associazione VDMA Materials Handling and Intralogistics, che conta oltre 240 aziende associate, il 01 febbraio 2022. Succede a Gordon Riske, ex CEO di KION Group AG.
PER SAPERNE DI PIÙIn qualità di general contractor per l'intralogistica, SSI SCHÄFER ha realizzato un nuovo edificio logistico per Work in Progress Textilhandels GmbH (Carhartt WIP), comprendente un sistema shuttle Cuby, un sistema compatto di trasporto di contenitori e scatole e postazioni di picking con torre di sequenziamento. Inoltre, il buffer di spedizione automatizzato esistente è stato ampliato e collegato alla nuova system technology.
PER SAPERNE DI PIÙGli Automated Guided Vehicles (AGVs) non sono una novità, ma, in tempi di crescente complessità e incertezza, sono un cambiamento sempre più richiesto per rendere i processi più flessibili e tagliare i costi attraverso processi ottimizzati e maggiore efficienza. Con la sua linea di prodotti "Driverless Solutions", SSI SCHÄFER soddisfa questa crescente domanda attraverso soluzioni integrate in modo ottimale, che possono essere implementate rapidamente e allo stesso tempo soddisfano le esigenze individuali dei clienti. Il know-how per queste soluzioni proviene dallo specialista AGV DS Automotion.
PER SAPERNE DI PIÙIl Best of Industry Award premia le innovazioni nell'industria. La soluzione di piece picking di SSI SCHÄFER ha convinto con la massima sicurezza di processo e le alte prestazioni in una votazione online per il Best of Industry Award nella categoria "Betriebstechnik & Materiafluss (ingegneria industriale & flusso di materiali)". I vincitori sono stati annunciati in una cerimonia di premiazione online.
PER SAPERNE DI PIÙNel processo di selezione di Sportisimo, rivenditore di articoli sportivi, la competenza intralogistica offerta da SSI SCHÄFER ha fatto centro: il nuovo centro di distribuzione di Sportisimo a Hrušov/Ostrava, nella Repubblica Ceca, sarà dotato di una soluzione intralogistica automatizzata di SSI SCHÄFER. Il capannone sarà costruito su un'area dismessa nel Contera Park Ostrava D1. Oltre a rifornire entrambe le filiali, il nuovo centro di distribuzione rifornirà anche i clienti di Sportisimo che effettuano ordini attraverso il negozio online.
PER SAPERNE DI PIÙSchou, il più grande rivenditore scandinavo di articoli non alimentari, ha scelto SSI SCHÄFER come general contractor per il suo nuovo centro logistico automatizzato a Kolding, Danimarca. L'attività dell'azienda è la vendita B2B alla maggior parte delle catene di vendita al dettaglio nordiche e ai clienti stranieri.
PER SAPERNE DI PIÙIl centro logistico europeo di Misumi a Francoforte dispone della più recente tecnologia di SSI SCHÄFER, implementata nel 2020. Misumi, produttore globale e fornitore leader di componenti meccanici per macchinari speciali, ha scelto una soluzione integrata che offre funzioni eccezionalmente potenti di movimentazione dei materiali e una disponibilità permanente del sistema. Misumi può ora elaborare in modo efficiente il suo crescente numero di ordini. Mentre le operazioni continuavano normalmente, il magazzino esistente è stato esteso alla sua piena capacità e convertito in un centro di consolidamento e cross-docking altamente automatizzato.
PER SAPERNE DI PIÙIl sistema di scaffalature mobili, che aumenta la capacità e migliora la densità di stoccaggio, sarà integrato in un nuovo capannone che il fornitore di servizi logistici ha costruito a Dormagen, in Germania. Qui centralizzerà diversi magazzini e ottimizzerà i processi per renderli più efficienti con l'aumento della produzione. In qualità di partner, SSI SCHÄFER supporta Offergeld in questa riorganizzazione offrendo una soluzione che si adatta esattamente alle esigenze e alle condizioni strutturali.
PER SAPERNE DI PIÙIl Fraunhofer Institute for Material Flow and Logistics (IML) ha convalidato con successo il software SSI SCHAEFER nella validazione delle soluzioni WMS (Warehouse Management System). Con l'aiuto del "WMS Online Selection", indipendente dal produttore, il Fraunhofer IML supporta le aziende nella scelta del WMS e del fornitore più adatto. Il sigillo di validazione conferma ancora una volta la qualità delle soluzioni software di SSI SCHÄFER.
PER SAPERNE DI PIÙ
Incas-SSI SCHÄFER Vi aspetta a MECSPE 2021 – Fiera di Bologna, dal 23 al 25 Novembre 2021, presso lo stand C28 nel padiglione 29.
Il nostro staff sarà a disposizione per presentarvi tutte le ultime innovazioni e tecnologie implementate in progetti di logistica integrata nei principali settori, in cui ha ottimizzato la supply chain aumentando l’efficienza dei magazzini e la produttività.
Inoltre, vi farà conoscere il sistema di trasporto a guida automatica WEASEL®, flessibile, espandibile ed estremamente efficiente, che assicura il trasporto sicuro di contenitori, scatole di cartone e anche di merci appese.
Venite a trovarci!
Registratevi qui
SSI SCHÄFER annuncia i dettagli della sua soluzione su misura per il centro di distribuzione all'avanguardia di Symbion, Brisbane, Australia, al 62° Meeting annuale GIRP in Portogallo (18-19 ottobre a Lisbona). Questa Success Story si adatta perfettamente al GIRP, che sta puntando su Health 5.0: servizi di benessere centrati sul cliente.
PER SAPERNE DI PIÙCome risultato della crescente complessità dei processi, sempre più in rete e digitalizzati, nella logistica e nel material handling, il volume dei dati generati sta vivendo una crescita esponenziale. I dati sono considerati il "nuovo oro" - e non senza ragione.
PER SAPERNE DI PIÙ
Soluzione flessibile di smistamento per l'evasione di ordini di e-commerce
I cambiamenti nel comportamento dei consumatori e degli acquisti stanno ponendo grandi sfide a molte aziende. I clienti si aspettano una disponibilità permanente dei prodotti e una consegna veloce alla loro porta di casa. Questo aumenta la pressione sulle aziende per soddisfare in modo più efficiente le richieste sempre più complesse dei clienti. Aumenta anche la necessità di automazione con sistemi tecnologici e digitali affidabili, poiché gli ordini devono essere elaborati rapidamente per garantire un alto livello di servizio. I moderni sistemi logistici, come il sorter SSI Carrier di SSI SCHÄFER, sono in grado di soddisfare queste esigenze. Grazie a questo sistema di trasporto aereo, l'azienda mondiale di trasporto e logistica 3PL DSV dispone di una capacità sufficiente per far fronte alla crescita esponenziale dei propri clienti dell'e-commerce e ai massicci picchi stagionali degli ordini - gestendo i prodotti con estrema delicatezza.
Il gruppo Dr.Max, la più grande catena farmaceutica dell'Europa orientale e centrale, ha commissionato a SSI SCHÄFER l'allestimento del nuovo centro di distribuzione di Bucarest, in Romania. La soluzione intralogistica semiautomatica da implementare rifornirà i clienti B2B e B2C da un solo magazzino e rifletterà la forte crescita nonché i piani di sviluppo futuri dell'azienda.
PER SAPERNE DI PIÙMathem sta crescendo ad un ritmo veloce insieme al settore dell'e-commerce alimentare al dettaglio nei paesi nordici. La creazione di un nuovo stabilimento logistico a Larsboda, a sud di Stoccolma, è un pezzo importante del puzzle per una continua espansione. Un aspetto altrettanto importante è la soluzione di automazione appositamente progettata da SSI SCHAEFER.
PER SAPERNE DI PIÙThe renowned US research and advisory company Gartner, Inc., lists SSI SCHAEFER with its software WAMAS® in the "Magic Quadrant for Warehouse Management Systems".
PER SAPERNE DI PIÙSSI SCHÄFER diventa azionista di maggioranza di SWAN: una partnership per rafforzare le competenze SAP mantenendo una presenza indipendente sul mercato.
PER SAPERNE DI PIÙ
Nel 2017 NorgesGruppen ASA, uno dei principali gruppi di vendita al dettaglio in Scandinavia, ha commissionato a SSI SCHÄFER la costruzione di un nuovo centro logistico per la sua filiale ASKO OSLOFJORD AS (ASKO).
Knut-Andreas Kran, CEO di ASKO OSLOFJORD AS, commenta le sfide che l'azienda ha affrontato all'epoca: "ASKO ha previsto un problema di capacità futura con solo due possibili soluzioni: o ampliare l'edificio esistente o trasferirsi. Semplicemente non saremmo stati in grado di tenere il passo con la crescita prevista nella sede attuale. Inoltre, non volevamo limitarci a costruire un magazzino manuale più grande, poiché riteniamo che l'automazione sia un investimento per il futuro".
SSI SCHÄFER ha completato in tempo la costruzione delle scaffalature del sistema miniload automatizzato (ASPW) per il gruppo bilstein
PER SAPERNE DI PIÙPer soddisfare le crescenti esigenze del magazzino moderno, SSI SCHÄFER ha ottimizzato e riprogettato il collaudato sistema a navetta SSI Cuby sia nella tecnologia sia nel design. La maggiore velocità di movimento di SSI Cuby consente ora uno stoccaggio e un prelievo ancora più rapidi nel compatto sistema di stoccaggio automatico. La navetta monolivello standardizzata è la soluzione ideale per lo stoccaggio completamente automatico e altamente efficiente di piccoli contenitori con un peso fino a 35 kg. Grazie all'alta densità di stoccaggio, al tasso di reperibilità e all'affidabilità del sistema, SSI Cuby offre un rapporto prezzo-prestazioni unico rispetto all'investimento complessivo.
PER SAPERNE DI PIÙObiettivo: sicurezza, rapidità ed efficienza. Con questi presupposti, SSI SCHÄFER, in qualità di general contractor, sta costruendo il magazzino regionale del gruppo EDEKA Nordbayern-Sachsen-Thüringen a Gochsheim, in Germania. Con questo grande progetto, il distributore tedesco risponde alla continua crescita del volume delle vendite e garantisce una fornitura a prova di futuro per i mercati di riferimento. Il nuovo complesso logistico semi-automatizzato, con una complessa area di picking direttamente integrata nella costruzione in acciaio, entrerà in funzione già nel maggio 2021. Una pianificazione orientata al futuro e una gestione del progetto semplificata hanno contribuito al successo della realizzazione del progetto.
PER SAPERNE DI PIÙUna soluzione scalabile e sostenibile per stoccare materie prime e prodotti finiti in un unico magazzino e sito di produzione. Sievi ha commissionato a SSI SCHAEFER l'ampliamento del suo attuale magazzino situato a Sievi, in Finlandia, nel 2021. Il produttore di calzature fornisce i suoi prodotti al mercato locale, ma esporta anche in più di 40 paesi in tutto il mondo.
PER SAPERNE DI PIÙSSI SCHÄFER ha fornito una soluzione di automazione per le farmacie Kamsons, un gruppo a conduzione familiare con una vasta presenza in tutto il Regno Unito. La soluzione comprende WEASEL®, un veicolo a guida automatizzata per il trasporto sicuro di merci, contenitori e cartoni nel magazzino.
PER SAPERNE DI PIÙSSI SCHÄFER è orgogliosa di aver implementato un sistema automatizzato e all'avanguardia per Coca-Cola Amatil. La soluzione è presentata in una serie di nuovi video aziendali di Coca-Cola Amatil, uno dei maggiori imbottigliatori e distributori di bevande nella regione Asia-Pacifico.
PER SAPERNE DI PIÙLa nuova postazione di lavoro semiautomatica Advanced Pick Station one-level consente un prelievo ergonomico e sicuro di prodotti pesanti e fragili, che vanno maneggiati con cura o devono essere prelevati con entrambe le mani. Il sistema riduce notevolmente gli errori di picking e il suo design soddisfa tutti i requisiti ergonomici, come dimostrato da uno studio scientifico condotto dall'Institute for Ergonomics & Human Factors alla Technical University of Darmstadt.
PER SAPERNE DI PIÙIl gruppo bilstein, con sede a Ennepetal, in Germania, sta investendo in un ulteriore centro logistico nella sua sede di Gelsenkirchen per garantire la disponibilità globale dei suoi prodotti e servizi, sia ora che in futuro. Lo specialista leader dell'aftermarket indipendente per autovetture e veicoli commerciali si affida ancora una volta alla competenza produttiva di SSI SCHAEFER per la costruzione di questa struttura interna in acciaio per sistemi manuali e completamente automatici.
PER SAPERNE DI PIÙLe sostanze pericolose si trovano in tutti i tipi di prodotti e vengono utilizzate in molti settori diversi. Il trasporto di merci pericolose in un magazzino, sia per l'ulteriore lavorazione che per il cliente, pone delle sfide alla logistica. Gli imballaggi riutilizzabili devono proteggere le merci immagazzinate e facilitare la gestione ottimale del flusso di materiale, nel rispetto di tutte le normative e linee guida. Il nuovo contenitore per merci pericolose di SSI SCHÄFER soddisfa questi requisiti, combinando la sicurezza con una gestione efficiente.
PER SAPERNE DI PIÙDahl, una delle aziende leader nel commercio e nella vendita all'ingrosso di impianti idraulici, tubi e utensili ha scelto SSI SCHAEFER come fornitore per il nuovo magazzino centrale per servire il mercato svedese.
PER SAPERNE DI PIÙSSI SCHÄFER rafforza la logistica dei suoi clienti con soluzioni sostenibili e contribuisce al raggiungimento degli obiettivi climatici delle Nazioni Unite (UNSDG - United Nations Sustainability Development Goals).
PER SAPERNE DI PIÙ
Incas – SSI SCHÄFER è lieta di annunciare che, dal 1 febbraio 2021, Luigi Calori ha assunto il ruolo di Managing Director Italia con la responsabilità generale della sede italiana di SSI SCHÄFER.
In qualità di nuovo Managing Director, Luigi Calori guiderà lo sviluppo strategico dell’organizzazione sul mercato italiano, completando l’integrazione col gruppo SSI SCHÄFER, per garantire continuità ed innovazione per i propri clienti.
Ermanno Rondi, attuale Presidente e Amministratore Delegato, sta collaborando alla transizione manageriale e nei prossimi mesi lascerà Incas dopo averla fondata e sviluppata in 40 anni di carriera.
Prima di approdare in Incas – SSI SCHÄFER, Luigi Calori ha consolidato una solida esperienza nel settore dell’intralogistica, lavorando per società multinazionali strutturate, ricoprendo diversi ruoli in ambito Sales e Realization, con responsabilità crescenti quali Amministratore Delegato e Vice President Realization a livello Region (EMEA ad esclusione DACH).
Forte di una conoscenza approfondita del business, e di uno stile personale di leadership, ha sviluppato con successo le organizzazioni che ha guidato sia in Italia che in ambito internazionale.
Oggi il gruppo è presente in Italia con 3 sedi operative, 230 professionisti ed oltre 1.000 clienti attivi.
Il gruppo nel mondo è presente in 6 continenti con oltre 10.000 collaboratori e garantisce il continuo sviluppo di prodotti e soluzioni innovative per la logistica che spaziano da quelle completamente automatiche, semiautomatiche fino a quelle manuali, con una ampia suite di soluzioni SW.
Partecipazione all'AGV Mesh-Up di VDMA
Durante l'IFOY Test Camps Intralogistics, l' "AGV Mesh-Up" organizzato dalla VDMA Materials Handling and Intralogistics Association avrà luogo a Dortmund il 25 e 26 marzo 2021. Un project team composto da utenti e produttori di AGV presenterà la nuova interfaccia VDA 5050, che consente ai veicoli di muoversi con diverse modalità di navigazione, comunicando con un sistema di guida sovraordinato in un linguaggio dati comune. SSI SCHÄFER partecipa al progetto dell'interfaccia VDA 5050 ed è membro di specifici project teams. In occasione del primo test dal vivo della collaborazione "AGV Mesh-Up", SSI SCHÄFER è presente con il veicolo a guida automatica (AGV) WEASEL®, dimostrando un alto livello di innovazione e competenza software.