Le misure di manutenzione comprendono non solo la valutazione visiva e acustica, ma anche le misure necessarie per il mantenimento del regolare stato dell'impianto. SSI SCHÄFER fa eseguire la manutenzione a tecnici di assistenza certificati ed esperti. In questo modo eventuali interventi possono essere evitati già in corso di manutenzione.
Con le nostre ispezioni avete sempre una panoramica aggiornata della condizione del vostro sistema. Grazie agli esperti tecnici del servizio di assistenza assicuriamo un rapporto affidabile dello stato reale di tutto il sistema.
Ispezione regolare effettuata da personale qualificato a prezzi fissi
Constatazione dello stato reale del sistema sulla base dei rapporti di ispezione
Rapporto di ispezione dettagliato del sistema
Nell'Unione Europea I gestori sono obbligati a eseguire almeno una volta all'anno un controllo tecnico di sicurezza per garantire il funzionamento sicuro dell’impianto secondo le direttive vigenti. SSI SCHÄFER esegue questa verifica con l’ausilio di tecnici del servizio di assistenza appositamente formati.
Sicurezza del funzionamento corretto di tutti i dispositivi di sicurezza a tutela delle persone
Minimizzazione dei costi, poiché non più necessari ulteriori controlli da parte di enti esterni
Minori spese di gestione e minori limiti alla produttività grazie alla realizzazione combinata di ispezione e manutenzione
La norma DIN EN 15635 "Utilizzo e manutenzione dell'attrezzatura di stoccaggio” regolamenta l’entità e lo svolgimento dei controlli delle attrezzature di stoccaggio. Gli ispettori autorizzati di SSI SCHÄFER eseguono controlli tramite ispezioni visive. I risultati vengono messi a verbale ed esposti mediante apposito badge.
I sistemi di scaffalature che necessitano di controlli sono:
Scaffalature drive-in
Scaffalature a gravità
Il monitoraggio di sistema comprende tutte le misure necessarie per il mantenimento a lungo termine del funzionamento dei sistemi di controllo del magazzino. SSI SCHÄFER esegue il monitoraggio con speciali tools e tecnici qualificati tramite assistenza remota.
Verifica a intervalli regolari per rilevare ed eliminare situazioni di criticità
Identificazione di potenziali guasti mediante monitoraggio a lungo termine
Reazione rapida in caso di segnalazioni di errore del sistema
Preparazione di proposte di soluzioni e dati prestazionali in un report a scadenza mensile
Per sfruttare al meglio il potenziale del vostro sistema ed evitare tempi di fermo è importante saperlo utilizzare correttamente. Per questo vi offriamo corsi di formazione a partire dal momento della messa in funzione dell’impianto o su richiesta. Ciascun corso di formazione si conclude con una relativa certificazione.
Esecuzione di corsi di formazione sulle riparazioni in loco e sul vostro sistema, oppure nel nostro centro di competenza
Corsi di formazione per gli operatori e per gli amministratori di sistema (possibilità di ulteriori corsi di formazione in caso di sostituzione del personale)
Impiego di trainers qualificati con lunga esperienza lavorativa (diverse lingue disponibili)
Piattaforma di e-learning (on line) per la formazione continua e autonoma dei tecnici
Comprehensive life cycle management and intelligent service for your installation
The SSI SCHAEFER CMMS solution applies maintenance 4.0 for comprehensive system protection and optimum availability.