FIFO: il principio di stoccaggio intelligente
Lo stoccaggio pallet secondo il principio FIFO (First In First Out) è la soluzione perfetta quando si immagazzinano beni con data di scadenza o è necessario controllare lotti o serie di prodotti. I pallet immagazzinati per primi vengono anche prelevati per primi (FIFO). In quanto magazzini per lo stoccaggio intermedio all'ingresso e all'uscita delle merci o nella produzione, le scaffalature per stoccaggio dinamico per pallet rivestono un ruolo importante.
Normalmente la gestione avviene tramite carrelli elevatori frontali e retrattili e, al livello terra, anche con traspallet manuali. Le scaffalature per stoccaggio dinamico funzionano solo per la forza di gravità e non si avvalgono di componenti elettrici. Rifornimento e prelievo sono chiaramente separati, così l'organizzazione risulta migliore. Le nostre scaffalature per stoccaggio dinamico per pallet possono inoltre essere integrate in tutta semplicità in un flusso di materiali automatico, per cui sono adatte anche a magazzini completamente automatici.
Design diversificati per le varie esigenze
SSI SCHÄFER mette a vostra disposizione flow rack dinamici per pallet su misura per le vostre esigenze. Ad esempio, SSI SCHÄFER modifica il trasportatore a rulli con rulli frenanti e un'ampia gamma di spaziature dei rulli in base alle vostre merci. Per il picking sono possibili diverse opzioni, tra cui un tunnel di picking coperto sul livello inferiore.