Capacità di stoccaggio aumentata di oltre il 90 percento
Struttura modulare
Costi di esercizio e degli immobili più bassi grazie allo straordinario sfruttamento degli spazi del sistema (grado utilizzo dello spazio fino all'80 percento ca.)
Efficienza sul piano energetico
L'accesso diretto ai posti pallet impedisce trasposizioni non necessarie che richiedono molto tempo
Elevate potenzialità produttive grazie a strategie di stoccaggio intelligenti
Soluzione adatta all'uso nel settore dei surgelati
Struttura antisismica
Il Mobile Racking System è un sistema in cui i rack sono costruiti su una base mobile e guidati da binari sul pavimento. Guidata da un motore elettrico, la base mobile si muove lungo i binari per aprire uno o più corridoi di accesso.
Il Mobile Racking System è un sistema di stoccaggio ad alta densità che, attingendo allo spazio volumetrico verticale, riduce l'ingombro del magazzino del 45% e aumenta la capacità di stoccaggio fino all'85%. Permette di risparmiare sul costo totale di costruzione di un nuovo magazzino con un più rapido ritorno dell'investimento.
Se la capacità del vostro sistema di stoccaggio in magazzino è al completo e non avete intenzione di trasferirvi in un magazzino più grande, il sistema di scaffalature mobili è la soluzione ideale su cui investire. Può essere installato a posteriori nella superficie esistente, aumentando così la capacità di stoccaggio dell'85%.
Il sistema di scaffalature mobili è il passo successivo verso un magazzino semiautomatico con un investimento minimo. Il Mobile Racking System consente l'integrazione tra un software di gestione del magazzino (come SSI SCHÄFER WAMAS® Go) e un Automated Guided Vehicle, riducendo i costi di gestione del magazzino.
Un sistema di scaffalature mobili fa parte di un processo semiautomatico in un magazzino.
I vantaggi:
Massimizzare la capacità di stoccaggio
Accesso facile alle scorte (selettività al 100%)
Riduzione del consumo di energia elettrica grazie all'opzione di controllo intelligente dell'illuminazione
Disponibili opzioni di allestimento ordini preimpostate
Richiede poca manutenzione e assistenza
Opzioni di sosta notturna per consentire un'eccellente circolazione del flusso d'aria fredda (funzionamento della cella frigorifera)
Operare a temperature fino a -30 gradi Celsius.
Si consiglia di effettuare la manutenzione del Mobile Racking System almeno due volte all'anno. Il nostro team di tecnici certificati SSI SCHÄFER è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per l'assistenza e la manutenzione.
No, con il programma di manutenzione preventiva consigliato, il Mobile Racking System è una delle soluzioni semiautomatiche di magazzino che richiedono la minima manutenzione.
In una situazione senza precedenti, come un'interruzione di corrente, incoraggiamo i nostri clienti a considerare la sicurezza come una priorità. Se non è presente un generatore di corrente di riserva o un UPS, si prega di contattare immediatamente il nostro tecnico. Il team di tecnici certificati di SSI SCHÄFER è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per l'assistenza e la manutenzione.