Paper handling systems and container handling systems

Sistemi di movimentazione di contenitori

Rapido allestimento degli ordini grazie alla gestione precisa dei contenitori   


La movimentazione automatica di contenitori consente un material flow rapido e aumenta notevolmente la produttività. I sistemi di movimentazione di contenitori automatici di SSI SCHÄFER eseguono in sequenza tutte le fasi della gestione dei contenitori alla velocità prevista dal flusso di magazzino. In questo contesto vengono tenuti in considerazione i picchi di portata più alti possibile.
I vantaggi in breve:

  • Design modulare

  • Silenziosità di esercizio, ma a velocità elevata

  • Manutenzione estremamente semplice grazie alla struttura modulare ordinata e facilmente accessibile

  • Movimentazione delicata dei contenitori 

RAPIDO ALLESTIMENTO DEGLI ORDINI GRAZIE ALLA GESTIONE PRECISA DEI CONTENITORI

Le fasi di singolarizzazione, svuotamento, allestimento e chiusura sono eseguite con la massima precisione in varie arie del magazzino fino alla zona di spedizione.


Impilatore di contenitori
L'impilatore di contenitori serve a immagazzinare con il minimo ingombro i contenitori che non vengono utilizzati. I contenitori vengono reinseriti nell'impianto non appena sono nuovamente necessari.
 

Disimpilatore di contenitori
Il disimpliatore di contenitori singolarizza i contenitori che, per risparmiare spazio, vengono immagazzinati come pila.
 

Svuotamento di contenitori
Con l'ausilio dello svuotamento di contenitori, il materiale di imballaggio che si trova nel contenitore viene separato da quest'ultimo. I contenitori vengono poi estratti dalla stazione di svuotamento tramite i sistemi di movimentazione.
 

Coperchiatrice
La coperchiatrice chiude con coperchi i contenitori allestiti.
 

Dispositivo di chiusura
Il dispositivo di chiusura serve a chiudere automaticamente i contenitori con coperchio ad ante ribaltabili. Il contenitore con ante ribaltabili aperte entra nel dispositivo su trasportatori a nastro. Le ante ribaltabili di copertura vengono portate in posizione verticale grazie alla forma delle guide laterali e si inseriscono una nell'altra, in modo che il contenitore venga chiuso.
 

Stazione di scarico vassoi
La stazione di scarico vassoi serve a separare i vassoi dal materiale trasportato, spingendoli lateralmente dai vassoi. 
 

Stazione di carico 
Con l'ausilio della stazione di carico, è possibile caricare i vassoi con il materiale trasportato adatto. Tutto questo avviene con l'ausilio di due trasportatori che funzionano in sincrono e sono disposti ad angolo acuto uno sull'altro. In questo modo, i cartoni scivolano nel vassoio che si muove sotto senza fermarsi.

Grazie alla possibilità di ampliamento modulare, i sistemi di SSI SCHÄFER possono essere integrati in maniera altamente flessibile in tutti i sistemi di movimentazione d'uso comune.

DOWNLOADS

br_picking_handling_en.pdf

null

844.9 KB
Come posso aiutarti?