Sistemi di stoccaggio a canale: massimo sfruttamento dello spazio con bassi costi di esercizio
Nel sistema di stoccaggio a canale, diverse unità di stoccaggio vengono immagazzinate in canali multiprofondità. Il magazzino viene gestito da speciali veicoli, che caricano e scaricano le merci. Rispetto alle scaffalature portapallet, alle scaffalature a gravità, allo stoccaggio automatico per carichi leggeri o al magazzino automatico per grandi altezze, il grado di sfruttamento dello spazio di un sistema a canale è notevolmente più alto. Il sistema di stoccaggio a canale viene impiegato dove lo spazio di stoccaggio deve essere ridotto il più possibile. Il sistema è particolarmente adatto qualora pochi articoli siano da stoccare in grandi quantità, come accade per esempio nel settore alimentare o delle bevande. La soluzione è perfetta anche in ambienti a temperatura controllata.
Numerose referenze in tutto il mondo
SSI SCHÄFER dispone di numerose referenze in tutto il mondo nei sistemi di stoccaggio a canale, sia per prodotti a temperatura ambiente che per prodotti a temperatura controllata o congelati.
I vantaggi in breve:
Elevato grado di sfruttamento dello spazio
Grazie all'immagazzinamento compatto vengono stoccate quante più merci possibili in un minimo spazio (minimizzazione dei costi fissi, maggiore flessibilità)
Soluzione perfetta per grandi volumi di merci suddivisi su pochi articoli
Sistema di movimentazione speciale (veicoli a canale)
Campi di utilizzo: food & beverage
Soluzione adatta per il settore del freddo e dei surgelati (fino a -30°C).