Schäfer Orbiter System

Sistemi di stoccaggio a canale

Sistemi di stoccaggio a canale: massimo sfruttamento dello spazio con bassi costi di esercizio

Nel sistema di stoccaggio a canale, diverse unità di stoccaggio vengono immagazzinate in canali multiprofondità. Il magazzino viene gestito da speciali veicoli, che caricano e scaricano le merci. Rispetto alle scaffalature portapallet, alle scaffalature a gravità, allo stoccaggio automatico per carichi leggeri o al magazzino automatico per grandi altezze, il grado di sfruttamento dello spazio di un sistema a canale è notevolmente più alto. Il sistema di stoccaggio a canale viene impiegato dove lo spazio di stoccaggio deve essere ridotto il più possibile. Il sistema è particolarmente adatto qualora pochi articoli siano da stoccare in grandi quantità, come accade per esempio nel settore alimentare o delle bevande. La soluzione è perfetta anche in ambienti a temperatura controllata.

Numerose referenze in tutto il mondo

 SSI SCHÄFER dispone di numerose referenze in tutto il mondo nei sistemi di stoccaggio a canale, sia per prodotti a temperatura ambiente che per prodotti a temperatura controllata o congelati.

I vantaggi in breve:

  • Elevato grado di sfruttamento dello spazio

  • Grazie all'immagazzinamento compatto vengono stoccate quante più merci possibili in un minimo spazio (minimizzazione dei costi fissi, maggiore flessibilità)

  • Soluzione perfetta per grandi volumi di merci suddivisi su pochi articoli

  • Sistema di movimentazione speciale (veicoli a canale)

  • Campi di utilizzo: food & beverage

  • Soluzione adatta per il settore del freddo e dei surgelati (fino a -30°C).

SSI ORBITER®

SSI Orbiter®

Non ci sono elementi disponibili

Come posso aiutarti?