WAMAS® LRM calcola tutte le distanze, i tempi di trasporto e i tempi di gestione dei materiali all'interno del magazzino. In base ai mezzi di trasporto utilizzati o alla velocità della fase specifica in monitoraggio, il sistema suddivide tutti i processi di magazzino in blocchi di tempo definibili a piacere. I tempi target ideali per ciascuna attività sono poi confrontati con i tempi reali che richiede ciascuna attività. Questa valutazione della produttività del magazzino fa chiarezza su quali processi aggiungono valore e quali no. Inoltre, WAMAS® LRM registra e valuta anche le fasi di magazzino che non verrebbero classificate come fasi di valore aggiunto, ma che sono tuttavia necessarie.
Con le valutazioni in tempo reale si hanno a disposizione informazioni preziose e possono essere identificate le aree che richiedono un'ottimizzazione. La valutazione può essere modificata ed è possibile aggiungere filtri in vari modi. È possibile creare dashboard personalizzate e rapporti su base regolare e inviarli automaticamente ai destinatari. Grazie a questa soluzione, la pianificazione relativa alla distribuzione del personale viene significativamente semplificata.
L'analisi dei valori delle prestazioni aiuta a identificare le esigenze di formazione dei singoli dipendenti. La funzione "Training and Coaching" assicura che qualsiasi formazione sia mirata in modo specifico dove è necessaria l'ottimizzazione. La valutazione di un feedback personale non solo ha un impatto sulla soddisfazione dei dipendenti, ma può anche servire ad aumentare le loro prestazioni
Blocchi di tempo definibili a piacere
Confronto tempi target / REALI
Valutazione di dati della prestazione e KPI
Calcolo dei salari sulla base dei KPI concordati
Programmazione dell'orario del personale
Previsione della pianificazione
Rapporti e dashboard predefiniti
In versione stand-alone o integrato in WAMAS WMS
Valutazioni e questionari per il personale
L'utilizzo dei sistemi di gestione della forza lavoro rappresenta sempre più un vantaggio importante sul piano competitivo per molte aziende. Le numerose sfide intralogistiche, come ad esempio le prestazioni durante i picchi di lavoro e l'aumento dei volumi da gestire, mostrano come la pressione sulle aziende è in costante crescita. Per questo motivo, l'utilizzo efficiente e la rapida collocazione delle risorse sono più importanti che mai e molte aziende necessitano di magazzini più grandi e di un maggior numero di dipendenti.